Affamati e schizzinosi

for.jpg Bisogna essere di bocca buona per accettare la Fornero. E infatti lei consiglia ai giovani di non essere troppo choosy, schizzinosi. E che ogni lavoro deve essere accolto sempre, e con entusiasmo. Così mi immagino che i figli della Ministra-gallina, dopo la laurea e magari un master, abbiano accolto con entusiasmo l’idea di scaricare cassette di frutta al Mercato coperto di Torino, o lavare macchine al Car wash di Grugliasco o rispondere al telefono nei call center dei Murazzi.  Sono convinto che i rampolli di casa Fornero non conoscano nemmeno l’indirizzo dei Centri per l’Impiego provinciali e delle agenzie interinali locali.  No, loro hanno preso il volo con qualche telefonata giusta e qualche incontro ai piani alti. Altro che choosy!!

Come sempre l’arroganza dell’Elsa nazionale la fa da padrona.  Tenta di escludere i giornalisti dall’incontro con i giovani industriali, perchè la categoria può travisare le sue parole. Non si travisa alcunchè, si fatica ad ascoltare i suoi discorsi, e poi velocemente in bagno a vomitare. vomi.jpg

La disoccupazione è alle stelle, quella giovanile ha raggiunto il 35%. Ma Monti vede la luce e la fine della crisi – dice- è vicina. Mi chiedo quale sostanza usi abitualmente per essere così ottimista e così fuori dal reale. Se questo personaggio rappresenta il meglio della classe politica italiana, allora la nostra sorte  è segnata e il 2012 sarà la fine. Proprio come prevede il calendario Maya!

maya.jpg

Affamati e schizzinosiultima modifica: 2012-11-06T10:52:00+01:00da sandcreek12
Reposta per primo quest’articolo